L’applicativo 3D CPS Configurator è il programma che, in pochi e semplici passaggi, permette di configurare il 3D CPS, insegnando al sistema la geometria dei pezzi disposti all’interno del cassone e le strategie di presa da utilizzare.

L’utente potrà inoltre provvedere ad una ricostruzione virtuale dell’ambiente di lavoro del robot, consentendo al sistema di avere tutte le informazioni per poi calcolare le traiettorie che il robot dovrà eseguire per giungere ad afferrare le parti disposte all’interno del cassone senza causare collisioni con l’ambiente.

 

Il programma guida l’utilizzatore passo passo fino alla completa e corretta messa in funzione dell’apparecchio. E’ infatti possibile simulare offline un ciclo di lavoro del 3D CPS per valutare i risultati delle elaborazioni e procedere ad un’ottimizzazione dei parametri di funzionamento.

Il risultato del processo di configurazione è un semplice file di ricetta. A seconda delle esigenze di produzione basterà unicamente selezionare il corretto file da utilizzare. Ciò rende il 3D CPS un prodotto perfettamente riconfigurabile e flessibile che permette di ridurre drasticamente costi e tempi del cambio formato.

Scopri il 3D CPS:

>3D CPS 4.0

>3D CPS 2.0